Cardiolucca 2020: l'importanza di esserci

Cardiolucca 2020: l’importanza di esserci

Spels Academy, sempre in prima linea

Cardiolucca 2020: l'importanza di esserci
14^ edizione Cardiolucca 2020

Anche quest’anno Spels Onlus è stata presente al tradizionale evento formativo CardioLUCCA 2020: irrinunciabile appuntamento scientifico nazionale sulla ricerca clinica Cardiovascolare che si è svolto nell’incantevole scenario della città di Lucca, bellissima Città delle Mura.

Il programma, ricco e articolato, ha armonizzato le più attuali conoscenze, tecnologie e innovazioni in ambito clinico che spaziano dalla prevenzione cardiovascolare, alle sindromi coronariche acute, scompenso cardiaco, fibrillazione atriale, valvulopatie, imaging, cardiochirurgia, interventistica cardiaca e vascolare.

Sono stati tre giorni di intenso confronto sulla moderna scienza del cuore e sullo stato di avanzamento della ricerca cardiovascolare che ha fatto registrare 1000 specialisti iscritti provenienti da ogni regione d’Italia e ben 120 relatori.

L’edizione 2020,  dal titolo Heart Secrets, è stata organizzata dal professor Francesco Bovenzi, e si è svolta nel complesso monumentale di San Francesco del XIII secolo, che si è confermato un momento di indiscussa eccellenza, apprezzato dalla comunità scientifica nazionale.

Tra i momenti di maggior interesse della giornata conclusiva, il dibattito dal titolo Dialoghi e riflessioni: lavorare insieme per le grandi sfide della salute a cui sono intervenuti Alessandro Tambellini, sindaco di Lucca, Umberto Quiriconi, presidente dell’Ordine dei medici di Lucca e Michele Bovenzi, economista e scrittore.

A moderare un talk show sui temi della sostenibilità economica del sistema salute e sul paradigma della circolarità delle reti in sanità, Michele Mirabella, noto volto televisivo, medico, letterato e giornalista, che è stato premiato per il suo impegno nella divulgazione scientifica e che ha voluto sottolineare la gravità del momento con il coronavirus ormai in Italia.

 

Per approfondire sul sito dell’evento clicca qui

Articoli simili